Home

Bellezza d'alta quota

Dolomia è l’unico brand fitocosmetico che utilizza i potenti estratti della natura Dolomitica per contrastare stress, inquinamento e invecchiamento cutaneo. I nostri trattamenti skincare e makeup allenano la pelle a fortificarsi e la illuminano con le tonalità delle Dolomiti.
Dolomia Montagna

Nata dal cuore delle Dolomiti, concretizzata dalla ricerca

Le Dolomiti fanno parte del nostro DNA da sempre, ne approfondiamo la conoscenza attraverso la ricerca e ce ne prendiamo costantemente cura. Attenti al benessere della pelle abbiamo creato prodotti altamente performanti e dalla tollerabilità certificata, che sublimano i principi attivi Dolomitici e li rendono efficaci a scopo cosmetico.

Ci trovi solo in farmaciaperché ne condividiamo l'origine e i valori, basati sullo studio, la conoscenza, e l'affidabilità.
Le nostre migliori farmacie ti accoglieranno per un consiglio personalizzato.

Natural Balance® agisce a livello cellulare alternando detossificazione e ossigenazione per contrastare l’invecchiamento causato da inquinamento ambientale, emotivo e fisiologico.

Dolomia filosofia natural balance
dolomia scelte sostenibili

Le nostre scelte sostenibili

Nasciamo nelle Dolomiti, luogo che ci ha insegnato l'amore per la natura e l'importanza della sua tutela. Per questo in tutte le nostre attività - dalla formulazione alla produzione, dal packaging alla spedizione - mettiamo al centro il rispetto per l'ambiente. Controlliamo l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti per verificare l'impatto ambientale e operare le scelte migliori per continuare a ridurlo.

Luce, colore e definizione
per un incarnato radioso

Riproduci video

Leggi

I nostri consigli per valorizzare la tua naturale bellezza

Rotuine Dolomia Skincare per la giovinezza
28 Settembre 2020
La routine skincare a servizio della tua giovinezza

Chi non ha mai sognato di trovare l’elisir di eterna giovinezza, capace di mantenere nel tempo una pelle bella e radiosa. Per molto tempo si è pensato che i segni dell’invecchiamento fossero legati soprattutto al DNA. Oggi sappiamo che l’invecchiamento della pelle è determinato sia da fattori genetici, ma anche da fattori ambientali. Infatti, esposizione a raggi UV (sole e lampade), inquinamento dell’aria, fumo e bruschi sbalzi di temperatura sono i principali fattori ambientali responsabili dell’invecchiamento della pelle perché favoriscono la produzione di radicali liberi.

Ecco quindi che l’elisir di giovinezza sta da un lato nelle nostre abitudini e dall’altro in una corretta e costante routine cosmetica che aiuti a preservare la pelle giovane. Questa deve prevedere:

  • formule che agiscano come antiossidanti per contrastare i radicali liberi,
  • prodotti detossinanti e rigeneranti che stimolino il tessuto cutaneo a ottimizzare le funzionalità di base per una pelle radiosa e distesa,
  • filtri ad ampio spettro che durante tutto l’arco dell’anno proteggano dal photo-aging e prevengano i danni dei raggi UVA.
Come scegliere fondotinta
23 Settembre 2020
Come scegliere il fondotinta adatto a te

Il fondotinta è uno dei cosmetici più usati sin dall’antichità. Inventato dagli Egizi nel 3300 A.C., si narra che la regina Cleopatra e le sue ancelle avessero l’abitudine di schiarirsi il viso con polvere di caolino, un’argilla bianca di origine naturale.

I primi passi verso il fondotinta per come lo conosciamo oggi però sono stati mossi a inizio Novecento e da allora non ha mai smesso di evolversi.

Fondotinta: a cosa serve

Il fondotinta è l’abbigliamento del volto, così come vestiamo il nostro corpo possiamo vestire il nostro viso.

Sfatiamo il falso mito che il fondotinta faccia male, che non lasci respirare la pelle o che alteri il PH. Anzi, se formulato con ingredienti attivi è un alleato della salute della pelle perché la protegge dall’inquinamento e dagli agenti esterni mantenendo idratato il film idrolipidico. Il fondotinta è quindi un prodotto “taking-care”, si prende cura, cioè, del nostro viso.

Fondotinta: come scegliere quello giusto

Trovare il fondotinta ideale tra la vasta gamma di colori e texture può essere complesso. Ecco perché è utile partire da 2 elementi che ci guidano nella scelta del fondotinta perfetto:

  1. Il tipo di pelle: la scelta del fondotinta cambia se la pelle che deve accoglierlo è normale, mista, secca, ecc.
  2. L’esigenza: cosa deve fare il fondotinta? Coprire, dissimulare, illuminare, proteggere o altro?

Proprio come nel caso della crema di base anche il fondotinta va scelto in base al proprio tipo di pelle e al risultato che vogliamo ottenere. Una volta individuata la texture più adatta, passeremo alla scelta del colore.

Fondotinta per pelle normale

Se hai la pelle normale, senza discromie e dalla grana compatta scegli un fondotinta leggero e setoso che si assorba rapidamente e che tonalizzi l’incarnato valorizzando la naturale luminosità del volto. Il Fondotinta Pura Luce è la scelta ideale. Si tratta di un fondotinta bifasico dalla composizione “buildable”, ciò significa che può essere applicato più volte senza creare strato sulla pelle, così da ottenere la coprenza desiderata.

Vuoi conoscere qualcosa in più sul nostro mondo,
gli ingredienti o come utilizzare i prodotti?