Ingredienti

Ingredienti

Dolomia piante dolomitiche

La nostra "fitoteca"

Come una biblioteca, ma composta da estratti vegetali. L’abbiamo chiamata “fitoteca” e conta decine di piante locali potenziate in estratti puri e titolati, la cui azione cosmetica è confermata da test scientifici in vitro o in vivo.
Rappresenta il nostro speciale archivio erboristico, frutto della passione per la natura dolomitica che ci contraddistingue da sempre.

I booster Dolomia, potenti principi attivi amplificatori di benessere

Booster anti-inquinamento
Radice di tarassaco

Uno scudo naturale contro l’inquinamento, riduce in modo significativo l’infiammazione responsabile dell’invecchiamento prematuro della pelle e aumenta la luminosità dell’incarnato. É la base di tutte le formulazioni Dolomia Skincare per potenziarne l’azione.

Radice tarassaco booster
booster-minerali

Booster energizzante
Mix multiminerale

Un insieme di attivi minerali (zinco, rame, magnesio) ad azione energizzante e antiossidante. È una vera iniezione di ossigeno per le cellule che previene l’invecchiamento cutaneo. Arricchisce l’azione detossinante dei prodotti Mineral Detox.

Booster rigenerante
Rosa canina

Nota fin dall’antichità per le sue proprietà di bellezza, la rosa canina è un attivo anti-età idratante, nutriente e rigenerante. Ottenuto attraverso un processo di estrazione innovativo e sostenibile che garantisce un attivo puro e super-concentrato, amplifica l’azione rigenerante della linea Phyto Infusion.
Rosa canina booster
Abete rosso booster

Booster antiossidante
Abete rosso

La corteccia di questo albero ha proprietà antiossidanti che proteggono la pelle da meccanismi infiammatori e prevengono la formazione di radicali liberi. Rende ancora più efficaci i trattamenti protettivi della linea Blue Defence

Le associazioni inedite

Principio 46-12

Miscela esclusiva di quattro specie vegetali dolomitiche accuratamente selezionate (Melissa, Biancospino, Rosa canina e Sambuco) dotate di proprietà uniche. Agiscono in modo sinergico e complementare per un’azione antiossidante, tonica e rivitalizzante.
Il Principio 46-12 prende il nome dalle coordinate geografiche del nostro laboratorio fitoestratti.

principio-46-12

I fitoestratti dolomitici

Rododendro rosa alpina

Rosa alpina

Ottenuto da una pianta alpina che sopravvive in condizioni climatiche estreme, l’estratto di rododendro, anche noto come rosa alpina, è un attivo che aiuta la pelle a combattere lo stress e i danni tipici dell’inquinamento, la protegge da raggi UV e radicali liberi e contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Scutellaria Alpina

Splendido fiore, pianta d’alta quota per antonomasia, resiste ai fattori climatici più estremi e produce principi attivi protettivi ad azione antistress, lenitiva e idratante. Assicura un effetto “happy skin” per una pelle luminosa e vitale.

scutellaria
narciso selvatico

Narciso

Grazie alla capacità di immagazzinare i nutrienti nel bulbo che la fa rinascere ad ogni primavera, questa pianta offre un estratto che aumenta l’idratazione cutanea naturale, ostacolando l’evaporazione dell’acqua a livello epidermico.

Muschio

È una delle prime piante che ha abitato la terra ed è dotata di una resilienza estrema che le ha permesso di resistere ai cambiamenti ambientali.
Il suo estratto, che otteniamo con un metodo sostenibile e riproducibile, è un attivo biotecnologico che aiuta la pelle ad adattarsi più rapidamente ai cambi ambientali rendendola più resiliente.

Muschio
ippocastano

Ippocastano

Ricavato da un imponente albero con profumati fiori ricchi in principi attivi il suo estratto ha un’azione anti-age che agisce in profondità perché stimola le cellule del derma e riattiva il microcircolo, rendendo la pelle più tonica e distesa.

Imperatoria

Specie alpina tipica di zone ombrose e umide in cui la neve fatica a sciogliersi, inizia a germogliare in primavera per fiorire a luglio. Tradizionalmente conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, riparatrici e riepitalizzanti, rigenera la pelle in profondità.
imperatoria
Nocciolo pianta

Olio di Nocciolo

Diffuso in tutta la penisola è comune fino ai 1500mt di quota e offre ottimi frutti che contribuiscono all’alimentazione di varie specie animali. L’olio che ne viene estratto è un ingrediente nobile ricco di acidi grassi essenziali dalle proprietà nutrienti, che rinforza la barriera cutanea e limita l’evaporazione dell’acqua.