Magazine

Dolomia Ombretti Natural Shade

Anche gli occhi sensibili meritano colore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Il nuovo anno si apre con tutta la bellezza dei colori delle Dolomiti… da portare sugli occhi per valorizzare lo sguardo! Il make-up Dolomia si rinnova con una gamma di ombretti versatile, capace di adattarsi ai gusti e alle esigenze di ogni donna che usa il make-up per esaltare la propria personalità.

E lo fa senza rinunciare alla sicurezza. I nuovi ombretti sono:

  • Oftalmologicamente testati su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto.
  • Controllati rigorosamente in ogni fase per assicurare il residuo minimo di metalli pesanti.
  • Formulati senza profumo e conservanti a rischio.

L’ispirazione: le mille sfaccettature della Dolomia

La palette colori dei nuovi ombretti racchiude tutte le sfumature della roccia Dolomia, unica al mondo per i suoi colori e giochi di luce, grazie al fenomeno dell’Enrosadira che tinge le Dolomiti di tonalità indimenticabili.

Alle nuance della natura dolomitica si affiancano la ricerca cosmetica e delle tendenze per scoprire tutte le sfaccettature che possono rispecchiare la donna di oggi e quella del futuro.

Ombretti Natural Shade

Nascono così gli Ombretti Natural Shade: 10 colori versatili per infinite combinazioni di look naturali e suggestivi. Utilizzabili sia da soli, sia combinati tra loro per realizzare qualsiasi tipo di make-up occhi.

Le 3 diverse tipologie di texture regalano finish diversi:

  1. Mat: per un effetto pieno e scrivente. Garantisce un’ottima sfumabilità e un’elevata tenuta.
  2. Shine: per un risultato luminoso, capace di accendere lo sguardo senza eccessi. La texture è buildable, quindi stratificabile senza creare spessore per amplificare la luminosità.
  3. Metal: per un effetto pieno e metallico. La formula powder to cream trova la sua massima espressione applicando il prodotto con i polpastrelli.

Come creare un look occhi giorno

La mattina, soprattutto se hai poco tempo, ci sono 5 semplici step che ti aiuteranno a giocare con luci e ombre e creare un make-up occhi naturale e sofisticato:

  1. Prepara la palpebra con un velo di correttore e fissalo con la cipria.
  2. Scegli una tonalità di ombretto chiara o media e applicala su tutta la palpebra mobile per illuminare.
  3. Con un ombretto più scuro intensifica la rima superiore e la piega dell’occhio per dare profondità e allungare l’occhio verso l’esterno.
  4. Passa un velo di ombretto scuro anche nella rima inferiore intensificando l’angolo esterno.
  5. Completa con tanto mascara e sei pronta per affrontare la giornata!

articoli correlati

Crema e siero Dolomia

Siero & crema: la coppia perfetta

Siero o crema? Questo è un dubbio molto frequente quando ci troviamo a scegliere un prodotto di skincare, alla ricerca del trattamento più efficace o più adatto alle nostre esigenze. Mentre conosciamo bene le azioni delle creme, spesso non possiamo dire altrettanto del siero. Scopriamone quindi insieme le caratteristiche principali.

prodotti multifunzione

Focus on trend: i prodotti multifunzione

Lo stile di vita moderno ci porta a essere sempre in lotta con le lancette dell’orologio. Tra mille impegni, gestione casa-lavoro e vita attiva, abbiamo sempre più bisogno di alleati beauty semplici e veloci che rendano facile, ma piacevole, anche la più breve delle routine cosmetiche.

Nascono così una varietà di prodotti make-up multitasking, capaci di fare più azioni contemporaneamente. Vediamo i più noti.

BBCream

La BBcream è un valido alleato per preparare la base viso senza perdere troppo tempo nella stesura. Vero e proprio prodotto “ibrido” tra skincare e make-up, può essere stesa su tutto il viso direttamente con le dita.

Il risultato sarà una pelle luminosa, fresca e dall’aspetto sano.

Pelle a prova di inquinamento

Pelle a prova di inquinamento

Come avere una pelle sempre fresca e radiosa, capace di resistere ai segni del tempo? Il mondo della cosmetica lavora da sempre su questo quesito e, negli ultimi decenni, si è concentrato molto nello studiare i fattori che causano l’invecchiamento e non sono legati solamente al DNA.

Tutte le cause dell’invecchiamento

Oltre al photoaging, ossia l’invecchiamento provocato dai raggi UV, nel 2016 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l’inquinamento rappresenta il fattore di rischio più elevato per la salute della pelle.  Le fonti di inquinamento sono:

  • lo smog
  • le polveri sottili
  • la luce blu dei dispositivi elettronici
  • l’alimentazione scorretta
  • i ritmi frenetici
  • lo stress emotivo

Questi fattori esterni, interni e fisiologici intossicano e danneggiano la pelle facendola apparire spenta, affaticata e segnata, a rischio di un invecchiamento precoce.

Vale quindi la pena adeguare la routine cosmetica con prodotti innovativi e di ultima generazione che si prendano cura della pelle a 360 gradi, contrastando lo stress ossidativo causato da tutte le forme d’inquinamento.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.