Magazine

Dolomia routine detox viso

La routine detox per il viso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Con la primavera alle porte, le giornate più lunghe e la natura che si risveglia, tutto sembra più bello. Caratteristica che non sempre si riflette anche sul nostro volto. In questo periodo, infatti, può capitare che la pelle appaia spenta, disidratata, poco ossigenata e che ci sia una generale sensazione di stanchezza.

Questo periodo, avvertito da molti durante i cambi di stagione, dipende dalla mutazione del clima e dall’allungamento delle giornate che sfasano i ritmi biologici e innescano un processo di “riassestamento” che può durare anche qualche settimana. Ci si sente più rallentati e anche la pelle si ossigena e rigenera con più difficoltà. Ecco perché appare più spenta, segnata e disidratata.

Come ritrovare allora una pelle radiosa, distesa e soffice?

Il metodo più efficace consiste nel concedere alla pelle del viso un trattamento detox! È quasi come premere il tasto reset per riavviare il computer in modo da farlo lavorare in maniera più veloce ed efficiente. Nello stesso modo, un rituale detossinante per la pelle ripulisce i tessuti da scorie e radicali liberi accumulati, per poi rinforzare l’ambiente cellulare, ripristinare l’omeostasi e riattivare il metabolismo di base.

Partiamo con un’azione “urto” facendo una maschera detox e uno scrub, per resettare adeguatamente. Con la Maschera affinante abbiamo le 2 azioni in 1 unico prodotto. Bastano dai 5 ai 7 minuti di posa per purificare e detossinare la pelle grazie all’argilla rosa e al tarassaco naturali, e 1 minuto di massaggio direttamente sul viso con un po’ d’acqua per eliminare le cellule morte grazie ai granuli di noce che arricchiscono la formula. Partendo con 2 applicazioni a settimana, il risultato sarà una pelle luminosa e levigata!

Quotidianamente, invece, servono una detersione efficace e una crema specifica.

La detersione ideale prevede l’uso combinato di Mousse detergente idratante e Acqua gel idro-tonificante. La prima rimuove delicatamente impurità e tossine, la seconda riequilibra la cute e la prepara per i trattamenti successivi. Insieme, grazie a tarassaco e minerali essenziali, detossificano e ossigenano il tessuto per ritrovare freschezza e vitalità, mentre l’estratto di Narciso dalle proprietà emollienti e lenitive, idrata intensamente e lascia la pelle soffice e compatta.

Per quanto riguarda la crema di trattamento, il Fluido ossigenante è l’alleato perfetto per ottenere un colorito sano e luminoso e una pelle idratata. Soprattutto ora che le temperature stanno via via salendo, la sua texture leggera e profumata, che ricorda la freschezza dei torrenti di montagna, è piacevole e stimolante. Detossifica, stimola la vitalità cellulare e regala una boccata di ossigeno a tutte le pelli.
Le pelli miste possono usarlo da solo, mentre per quelle secche ed esigenti diventa il complemento ideale da usare prima della crema abituale: si assorbe molto velocemente e amplifica la sensazione di confort e morbidezza.

E non dimentichiamoci della zona occhi!

Soprattutto in questo periodo, in cui gli occhi sono al centro dell’attenzione a causa della mascherina, non possiamo trascurare questa zona così sottile e delicata in cui stanchezza, ristagni di tossine e disidratazione si vedono immediatamente.

Per un’azione detox e rivitalizzante, ci viene in aiuto il Contorno occhi anti-fatica che decongestiona borse e occhiaie, idrata e risveglia la freschezza dello sguardo. Nel pratico roll-on metallico dall’effetto crio, ne bastano due passate per idratare efficacemente e stimolare il microcircolo a eliminare tossine e ristagni.

Arriva la primavera? Detox e riparti!

articoli correlati

Smokey eyes Dolomia rame

Smokey eyes per ogni occasione

Lo smokey eyes è una tecnica di trucco occhi capace di rendere lo sguardo espressivo e profondo.

Amato dalle donne di tutte le età e di tutte le epoche, raggiunge il successo all’inizio degli anni ’20 quando le attrici del cinema muto usavano proprio lo smokey eyes per donare intensità ed espressività al volto. Da allora è stato un must-have del make-up raggiungendo, tra gli anni ’90 e il 2000, la sua massima espressione nel mondo della moda e della fotografia.

Tipologia di trucco

Lo smokey eyes è un trucco occhi apalpebra piena“, monocromatico e di conseguenza correttivo dell’occhio.

È ideale, infatti, per correggere gli occhi con palpebra cadente o eccesso di pelle proprio perché va a camuffare con il colore pieno questa particolare caratteristica. Unica accortezza da adottare: usare sempre ombretti dal finish mat.

Spesso si pensa che lo smokey eyes sia un trucco molto forte, perché di solito è realizzato con ombretti neri, ma, modulando l’intensità dell’ombretto e scegliendo un colore adatto all’occasione, è un make-up da sfoggiare sia di giorno, sia la sera.

Cura di viso e corpo in inverno

Obiettivo: nutrimento e rigenerazione della pelle

L’inverno è arrivato, le temperature sono scese e gelo e vento sono un’accoppiata deleteria per la secchezza della pelle. Ma come possiamo mantenere morbida e nutrita la pelle del viso e come scegliamo la crema corpo adatta alle nostre esigenze?

Nella maggioranza dei casi in questa stagione anche la cute normale ha bisogno di un surplus di nutrimento e protezione, sia per il viso, sia per il corpo.

Crema rigenerante e Olio notte rigenerante

La routine rigenerante per la tua pelle

Ormai è noto che i fattori ambientali e lo stile di vita influenzano l’invecchiamento cutaneo perché aumentano lo stress ossidativo a livello cellulare.
Esposizione a raggi UV (sole, lampade), inquinamento, fumo e alimentazione scorretta sono solo alcuni dei fattori responsabili dell’invecchiamento della pelle perché favoriscono la produzione di radicali liberi.

Per contrastare l’invecchiamento di oggi è importante:

  • Prestare attenzione allo stile di vita
  • Adottare una corretta e costante routine cosmetica che aiuti a contrastare lo stress ossidativo, con attivi antiossidanti e rigeneranti che stimolano il tessuto cutaneo a ottimizzare le funzionalità di base per una pelle radiosa e distesa.

Al mattino: ingredienti antiossidanti e fortificanti

Prova l’azione sinergica del Siero rigenerante nuova luce e della Crema rigenerante. Insieme agiscono con un’azione fortificante e antiossidante del tessuto. Gli ingredienti naturali puri e concentrati, come l’olio di rosa canina e il muschio di estrazione biotecnologica (che lavora sulla resilienza cutanea), regalano una pelle radiosa e dai tratti distesi e stimolano la pelle a rigenerarsi per mantenersi giovane.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.