Magazine

Dolomia routine detox viso

La routine detox per il viso

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Con la primavera alle porte, le giornate più lunghe e la natura che si risveglia, tutto sembra più bello. Caratteristica che non sempre si riflette anche sul nostro volto. In questo periodo, infatti, può capitare che la pelle appaia spenta, disidratata, poco ossigenata e che ci sia una generale sensazione di stanchezza.

Questo periodo, avvertito da molti durante i cambi di stagione, dipende dalla mutazione del clima e dall’allungamento delle giornate che sfasano i ritmi biologici e innescano un processo di “riassestamento” che può durare anche qualche settimana. Ci si sente più rallentati e anche la pelle si ossigena e rigenera con più difficoltà. Ecco perché appare più spenta, segnata e disidratata.

Come ritrovare allora una pelle radiosa, distesa e soffice?

Il metodo più efficace consiste nel concedere alla pelle del viso un trattamento detox! È quasi come premere il tasto reset per riavviare il computer in modo da farlo lavorare in maniera più veloce ed efficiente. Nello stesso modo, un rituale detossinante per la pelle ripulisce i tessuti da scorie e radicali liberi accumulati, per poi rinforzare l’ambiente cellulare, ripristinare l’omeostasi e riattivare il metabolismo di base.

Partiamo con un’azione “urto” facendo una maschera detox e uno scrub, per resettare adeguatamente. Con la Maschera affinante abbiamo le 2 azioni in 1 unico prodotto. Bastano dai 5 ai 7 minuti di posa per purificare e detossinare la pelle grazie all’argilla rosa e al tarassaco naturali, e 1 minuto di massaggio direttamente sul viso con un po’ d’acqua per eliminare le cellule morte grazie ai granuli di noce che arricchiscono la formula. Partendo con 2 applicazioni a settimana, il risultato sarà una pelle luminosa e levigata!

Quotidianamente, invece, servono una detersione efficace e una crema specifica.

La detersione ideale prevede l’uso combinato di Mousse detergente idratante e Acqua gel idro-tonificante. La prima rimuove delicatamente impurità e tossine, la seconda riequilibra la cute e la prepara per i trattamenti successivi. Insieme, grazie a tarassaco e minerali essenziali, detossificano e ossigenano il tessuto per ritrovare freschezza e vitalità, mentre l’estratto di Narciso dalle proprietà emollienti e lenitive, idrata intensamente e lascia la pelle soffice e compatta.

Per quanto riguarda la crema di trattamento, il Fluido ossigenante è l’alleato perfetto per ottenere un colorito sano e luminoso e una pelle idratata. Soprattutto ora che le temperature stanno via via salendo, la sua texture leggera e profumata, che ricorda la freschezza dei torrenti di montagna, è piacevole e stimolante. Detossifica, stimola la vitalità cellulare e regala una boccata di ossigeno a tutte le pelli.
Le pelli miste possono usarlo da solo, mentre per quelle secche ed esigenti diventa il complemento ideale da usare prima della crema abituale: si assorbe molto velocemente e amplifica la sensazione di confort e morbidezza.

E non dimentichiamoci della zona occhi!

Soprattutto in questo periodo, in cui gli occhi sono al centro dell’attenzione a causa della mascherina, non possiamo trascurare questa zona così sottile e delicata in cui stanchezza, ristagni di tossine e disidratazione si vedono immediatamente.

Per un’azione detox e rivitalizzante, ci viene in aiuto il Contorno occhi anti-fatica che decongestiona borse e occhiaie, idrata e risveglia la freschezza dello sguardo. Nel pratico roll-on metallico dall’effetto crio, ne bastano due passate per idratare efficacemente e stimolare il microcircolo a eliminare tossine e ristagni.

Arriva la primavera? Detox e riparti!

articoli correlati

Dolomia Skincare routine autunnale

La skincare routine per l’autunno

Con i primi freddi mattutini e gli sbalzi di temperatura viene subito voglia di cercare nell’armadio la sciarpa preferita o un bel maglione, capaci di regalarci tutta la morbidezza e la protezione che ci serve per affrontare al meglio le prime giornate autunnali.
Il freddo, l’aria più secca e il vento, però, si fanno sentire anche sulla nostra pelle che, in questa stagione, richiede più attenzioni.

Per prendersi cura della pelle del viso e regalarle la protezione di cui ha bisogno è importante passare a una beauty routine più avvolgente, con prodotti dalle texture più cremose e confortevoli che sostengano la necessità di nutrizione della pelle. Iniziare sin dai primi freddi a prendersi cura correttamente della pelle eviterà, anche in inverno inoltrato, quella sgradevole sensazione di pelle che tira o di arrossamento ai primi sbalzi di temperatura.

Come correggere le imperfezioni

Come correggere le imperfezioni

Il make-up può essere un grande alleato tutte quelle volte che imperfezioni della pelle e discromie condizionano la nostra vita e non ci fanno sentire a nostro agio.
Periodi stressanti, mancanza di sonno e ritmi di vita frenetici si riflettono sulla nostra pelle e occhiaie scure, macchie visibili, rossori diffusi, acne e in alcuni casi cicatrici, diventano caratteristiche con cui convivere e di cui prendersi cura.

Cosa possiamo fare per camuffare tutto questo senza appesantire l’aspetto della nostra pelle?
Prima di tutto è necessario fare una valutazione dell’imperfezione che dobbiamo coprire in modo da indirizzarci sull’utilizzo del prodotto giusto.

Nuova vita alla pelle

Nuova vita alla pelle di viso e corpo

Con la fine dell’estate può capitare di guardarsi allo specchio e vedere la propria pelle più spenta, opaca o disidratata. È una cosa comune, soprattutto a qualche settimana dalle vacanze al mare dove bagni di sole e cambio di ritmi sono causa di un forte stress ossidativo per la pelle.

Questo fenomeno è ancora più evidente con l’avanzare dell’età, quando il ricambio cellulare rallenta e la pelle fa più fatica a rinnovarsi. L’incarnato può diventare irregolare e la cute più secca.

Ritrovare luminosità, idratazione e compattezza è possibile, a ogni età!

Il segreto è idratare e stimolare la pelle a rinnovarsi, eliminando lo strato di cellule devitalizzate superficiali con uno scrub per affinare la grana, uniformare l’incarnato e restituire una pelle levigata e luminosa in viso e corpo.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.