Magazine

Smokey eyes Dolomia rame

Smokey eyes per ogni occasione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lo smokey eyes è una tecnica di trucco occhi capace di rendere lo sguardo espressivo e profondo.

Amato dalle donne di tutte le età e di tutte le epoche, raggiunge il successo all’inizio degli anni ’20 quando le attrici del cinema muto usavano proprio lo smokey eyes per donare intensità ed espressività al volto. Da allora è stato un must-have del make-up raggiungendo, tra gli anni ’90 e il 2000, la sua massima espressione nel mondo della moda e della fotografia.

Tipologia di trucco

Lo smokey eyes è un trucco occhi apalpebra piena“, monocromatico e di conseguenza correttivo dell’occhio.

È ideale, infatti, per correggere gli occhi con palpebra cadente o eccesso di pelle proprio perché va a camuffare con il colore pieno questa particolare caratteristica. Unica accortezza da adottare: usare sempre ombretti dal finish mat.

Spesso si pensa che lo smokey eyes sia un trucco molto forte, perché di solito è realizzato con ombretti neri, ma, modulando l’intensità dell’ombretto e scegliendo un colore adatto all’occasione, è un make-up da sfoggiare sia di giorno, sia la sera.

Come realizzare lo smokey eyes

Ecco come realizzare uno smokey eyes versatile e sofisticato con gli ombretti Dolomia:

  • Prepara la palpebra con il Correttore purificante 65 panna.
  • Con l’Ombretto stylo 23 Onice traccia una linea piuttosto spessa che va dall’attaccatura delle ciglia superiori fino alla metà della palpebra mobile e sfuma con il Pennello occhi ombre senza superare la piega dell’occhio.
  • Prima di procedere con l’ombretto fissa tutto con un velo di cipria compatta.
  • Con l’Ombretto Natural Shade 08 Manganese e l’aiuto del Pennello ombre, preleva il colore e pressalo sul matitone precedentemente applicato per intensificare.
  • Ammorbidisci gli angoli del make-up sfumando con il Pennello occhi luce.
  • Per rendere tutto più sofisticato applica l’Ombretto 02 Corniola nella piega dell’occhio con il Pennello luci.
  • Applica l’Ombretto 01 Quarzo rosa sotto il sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio per illuminare.
  • Se desideri intensificare ulteriormente lo sguardo applica un kajal nero nella rima interna inferiore sporcando leggermente anche le ciglia inferiori.
  • Termina con il Mascara High Definition portando le ciglia verso l’alto.

articoli correlati

Segni del sole sulla pelle

Stop alle macchie

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate più lunghe invogliano lo stare all’aria aperta e anche i momenti di relax dedicati alla tintarella. E se quest’ultima può regalarci un colorito sano, i raggi solari hanno anche dei risvolti dannosi per la pelle perché penetrano in profondità e danneggiano il tessuto cutaneo.

I danni provocati dai raggi UV causano photoaging, ossia invecchiamento foto-indotto, che si manifesta sia sottoforma di rughe, sia sottoforma di macchie della pelle, presenti solitamente su mani e viso.

Dolomia routine detox viso

La routine detox per il viso

Con la primavera alle porte, le giornate più lunghe e la natura che si risveglia, tutto sembra più bello. Caratteristica che non sempre si riflette anche sul nostro volto. In questo periodo, infatti, può capitare che la pelle appaia spenta, disidratata, poco ossigenata e che ci sia una generale sensazione di stanchezza.

Questo periodo, avvertito da molti durante i cambi di stagione, dipende dalla mutazione del clima e dall’allungamento delle giornate che sfasano i ritmi biologici e innescano un processo di “riassestamento” che può durare anche qualche settimana. Ci si sente più rallentati e anche la pelle si ossigena e rigenera con più difficoltà. Ecco perché appare più spenta, segnata e disidratata.

Come ritrovare allora una pelle radiosa, distesa e soffice?

Cura di viso e corpo in inverno

Obiettivo: nutrimento e rigenerazione della pelle

L’inverno è arrivato, le temperature sono scese e gelo e vento sono un’accoppiata deleteria per la secchezza della pelle. Ma come possiamo mantenere morbida e nutrita la pelle del viso e come scegliamo la crema corpo adatta alle nostre esigenze?

Nella maggioranza dei casi in questa stagione anche la cute normale ha bisogno di un surplus di nutrimento e protezione, sia per il viso, sia per il corpo.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.