Magazine

terra viso

Trucco veloce minuti contati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Se la mattina hai poco tempo, ma vuoi comunque avere un look curato, ecco i nostri segreti per creare un trucco perfetto in pochi minuti.
L’importante è scegliere i prodotti giusti che ti aiutino a perfezionare l’incarnato, scolpire il volto e donare quel tocco di luce e colore in più.
Scegli un fondotinta uniformante. Se la sua texture è in polvere, non dovrai fissarlo con la cipria.
Ravviva il viso con della terra e mantieni il trucco occhi semplice.
Punta sulle labbra con un colore vibrante, che ti dia voglia di sorridere per tutto il giorno.

Come creare un trucco perfetto in pochi minuti

  1. Inizia dalla base, copri le discromie con un correttore e applica sul viso un fondotinta in polvere che ti permette di non usare la cipria.
  2. Scolpisci i lati del viso e gli zigomi con un po’ di terra. Questo passaggio farà la vera differenza sul tuo volto perché gli darà immediatamente colore e profondità.
  3. Passa agli occhi. Scegli un solo ombretto: chiaro per un effetto luminoso, grigio o marrone se preferisci colori scuri.
  4. Illumina lo sguardo mettendo un po’ di illuminante Click Lumière nell’angolo interno dell’occhio.
  5. Delinea gli occhi con la matita e definisci le ciglia con il mascara.
  6. Dona lucentezza, colore e volume alle labbra con un lucidalabbra.

articoli correlati

Segni del sole sulla pelle

Stop alle macchie

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate più lunghe invogliano lo stare all’aria aperta e anche i momenti di relax dedicati alla tintarella. E se quest’ultima può regalarci un colorito sano, i raggi solari hanno anche dei risvolti dannosi per la pelle perché penetrano in profondità e danneggiano il tessuto cutaneo.

I danni provocati dai raggi UV causano photoaging, ossia invecchiamento foto-indotto, che si manifesta sia sottoforma di rughe, sia sottoforma di macchie della pelle, presenti solitamente su mani e viso.

Dolomia routine detox viso

La routine detox per il viso

Con la primavera alle porte, le giornate più lunghe e la natura che si risveglia, tutto sembra più bello. Caratteristica che non sempre si riflette anche sul nostro volto. In questo periodo, infatti, può capitare che la pelle appaia spenta, disidratata, poco ossigenata e che ci sia una generale sensazione di stanchezza.

Questo periodo, avvertito da molti durante i cambi di stagione, dipende dalla mutazione del clima e dall’allungamento delle giornate che sfasano i ritmi biologici e innescano un processo di “riassestamento” che può durare anche qualche settimana. Ci si sente più rallentati e anche la pelle si ossigena e rigenera con più difficoltà. Ecco perché appare più spenta, segnata e disidratata.

Come ritrovare allora una pelle radiosa, distesa e soffice?

Smokey eyes Dolomia rame

Smokey eyes per ogni occasione

Lo smokey eyes è una tecnica di trucco occhi capace di rendere lo sguardo espressivo e profondo.

Amato dalle donne di tutte le età e di tutte le epoche, raggiunge il successo all’inizio degli anni ’20 quando le attrici del cinema muto usavano proprio lo smokey eyes per donare intensità ed espressività al volto. Da allora è stato un must-have del make-up raggiungendo, tra gli anni ’90 e il 2000, la sua massima espressione nel mondo della moda e della fotografia.

Tipologia di trucco

Lo smokey eyes è un trucco occhi apalpebra piena“, monocromatico e di conseguenza correttivo dell’occhio.

È ideale, infatti, per correggere gli occhi con palpebra cadente o eccesso di pelle proprio perché va a camuffare con il colore pieno questa particolare caratteristica. Unica accortezza da adottare: usare sempre ombretti dal finish mat.

Spesso si pensa che lo smokey eyes sia un trucco molto forte, perché di solito è realizzato con ombretti neri, ma, modulando l’intensità dell’ombretto e scegliendo un colore adatto all’occasione, è un make-up da sfoggiare sia di giorno, sia la sera.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.