Magazine

terra viso

Trucco veloce minuti contati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Se la mattina hai poco tempo, ma vuoi comunque avere un look curato, ecco i nostri segreti per creare un trucco perfetto in pochi minuti.
L’importante è scegliere i prodotti giusti che ti aiutino a perfezionare l’incarnato, scolpire il volto e donare quel tocco di luce e colore in più.
Scegli un fondotinta uniformante. Se la sua texture è in polvere, non dovrai fissarlo con la cipria.
Ravviva il viso con della terra e mantieni il trucco occhi semplice.
Punta sulle labbra con un colore vibrante, che ti dia voglia di sorridere per tutto il giorno.

Come creare un trucco perfetto in pochi minuti

  1. Inizia dalla base, copri le discromie con un correttore e applica sul viso un fondotinta in polvere che ti permette di non usare la cipria.
  2. Scolpisci i lati del viso e gli zigomi con un po’ di terra. Questo passaggio farà la vera differenza sul tuo volto perché gli darà immediatamente colore e profondità.
  3. Passa agli occhi. Scegli un solo ombretto: chiaro per un effetto luminoso, grigio o marrone se preferisci colori scuri.
  4. Illumina lo sguardo mettendo un po’ di illuminante Click Lumière nell’angolo interno dell’occhio.
  5. Delinea gli occhi con la matita e definisci le ciglia con il mascara.
  6. Dona lucentezza, colore e volume alle labbra con un lucidalabbra.

articoli correlati

Pelle protetta con Dolomia

Freddo e sbalzi di temperatura: i peggiori nemici per la pelle

L’inverno sta arrivando, le temperature sono scese e freddo e vento sono un’accoppiata deleteria per la pelle. Anche chi ha una cute normale e forte, ai primi freddi, si rende conto che la pelle sempre esposta agli agenti esterni ne risente: si secca facilmente, diventa più fragile e ruvida, si arrossa. Sarà colpa anche degli indumenti e delle docce calde, del repentino cambiamento caldo-freddo, ma in questo periodo la nostra pelle ha bisogno di un surplus di nutrimento e protezione per rimanere forte, sana e bella.

Dolomia Skincare routine autunnale

La skincare routine per l’autunno

Con i primi freddi mattutini e gli sbalzi di temperatura viene subito voglia di cercare nell’armadio la sciarpa preferita o un bel maglione, capaci di regalarci tutta la morbidezza e la protezione che ci serve per affrontare al meglio le prime giornate autunnali.
Il freddo, l’aria più secca e il vento, però, si fanno sentire anche sulla nostra pelle che, in questa stagione, richiede più attenzioni.

Per prendersi cura della pelle del viso e regalarle la protezione di cui ha bisogno è importante passare a una beauty routine più avvolgente, con prodotti dalle texture più cremose e confortevoli che sostengano la necessità di nutrizione della pelle. Iniziare sin dai primi freddi a prendersi cura correttamente della pelle eviterà, anche in inverno inoltrato, quella sgradevole sensazione di pelle che tira o di arrossamento ai primi sbalzi di temperatura.

Come correggere le imperfezioni

Come correggere le imperfezioni

Il make-up può essere un grande alleato tutte quelle volte che imperfezioni della pelle e discromie condizionano la nostra vita e non ci fanno sentire a nostro agio.
Periodi stressanti, mancanza di sonno e ritmi di vita frenetici si riflettono sulla nostra pelle e occhiaie scure, macchie visibili, rossori diffusi, acne e in alcuni casi cicatrici, diventano caratteristiche con cui convivere e di cui prendersi cura.

Cosa possiamo fare per camuffare tutto questo senza appesantire l’aspetto della nostra pelle?
Prima di tutto è necessario fare una valutazione dell’imperfezione che dobbiamo coprire in modo da indirizzarci sull’utilizzo del prodotto giusto.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.