Sostenibilità

Sostenibilità

dolomia-scelte-sostenibili

La natura nelle nostre mani

Nascere tra le Dolomiti ha reso il rispetto per l’ambiente e la tutela del territorio parte dei nostri valori fondanti.
Per questo lavoriamo in eco-design: dalla formulazione, alla produzione fino al packaging riciclabile e proveniente da filiera etica e sostenibile.
In un’ottica di continua evoluzione, ricerchiamo sempre nuove tecnologie e innovazioni per ridurre ulteriormente il nostro impatto e migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo.

La certificazione EPD

Per primi nel settore cosmetico abbiamo ottenuto la certificazione EPD con cui monitoriamo tutto il processo produttivo.
Attraverso il “life cicle assessment” controlliamo l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti. Dalla progettazione allo smaltimento, ogni fase, viene analizzata e misurata per darci una fotografia esatta dell’impatto ambientale prodotto e ci permette di operare le migliori scelte per continuare a ridurlo.

dolomia-certificaizone-epd
Dolomia sostenibilita biodiversita

Vicini all'ambiente

Per sostenere il nostro ambiente e tutta la sua ricchezza, supportiamo svariati progetti a tutela del territorio e della biodiversità.
Tra gli altri, grazie all’iniziativa “Prati a Narciso”, il Narciso Montano che un tempo imbiancava i prati bellunesi sta lentamente riconquistando il suo spazio e lo stesso vale, ad esempio, per le oltre 300 varietà di rose antiche che abbiamo collaborato a catalogare e reso accessibili al pubblico sostenendo la riqualificazione dei giardini di Serravella.

Vicini alle persone

Sostenibilità significa anche attenzione alle persone. Per questo ci affidiamo ad agricoltori del nostro territorio e sosteniamo i partner locali, privilegiando una filiera a chilometro zero.
Attingere da materie prime locali ci permette, allo stesso tempo, di contenere ulteriormente il nostro impatto sull’ambiente.

Perché non serve andare lontano quando è la Natura a offrirci ciò di cui abbiamo bisogno.

dolomia-vicina-persone