Storia

Storia

I primi passi

Quarant’anni fa, i primi passi

Durante gli anni ‘70 il dottor Ernesto Riva, farmacista bellunese e studioso di piante medicinali, rinviene il Codex Bellunensis, un erbario del 1400 conservato alla British Library di Londra.

La scoperta alimenta la sua passione per la natura dolomitica portandolo a formulare, nel solco della tradizione galenica, rimedi cosmetici e terapeutici con fiori e piante del territorio.

“Il medico migliore é anche filosofo” (Galeno)

L'amore per le Dolomiti, un'impresa illuminata

É l’incontro con il dottor Massimo Slaviero, giovane bellunese cresciuto nella farmacia di famiglia e animato da un grande amore per le sue montagne, a creare le condizioni giuste per lo studio delle prime formule dolomitiche.
Insieme esplorano il territorio, scalano vette e provano in prima persona quella sensazione di benessere e bellezza che solo l’ambiente d’alta quota sa infondere.

La passione che li unisce porta a delineare una visione imprenditoriale condivisa dal carattere pionieristico e sostenibile.

“Chi più alto sale, più lontano vede;
chi più lontano vede, più a lungo sogna” (Walter Bonatti)

Riva Slaviero
La scienza allarga gli orizzonti

La scienza allarga gli orizzonti

Ben presto si uniscono al gruppo il dottor Gianni Baratto, farmacista, rinomato cosmetologo e docente all’Università di Ferrara, nato e cresciuto fra gli stessi monti e il dottor Luigi Corvi, originario di Piacenza ma con un pezzo di cuore fra le valli bellunesi.

Sono anni intensi di crescita in ricerca e sviluppo in cui si avviano le prime collaborazioni con università e istituti internazionali e sotto la guida dei fondatori si riunisce un team di botanici e cosmetologici che condividono la stessa passione per il territorio e approfondiscono gli studi sulle piante dolomitiche.

La quintessenza delle
virtù dolomitiche

Prendono vita, così, il laboratorio Make-Up che permette offrire tutta la luce e i colori del territorio in formule trattamento sicure e performanti e il nuovo e innovativo laboratorio fitoestratti che, in armonia con la natura, ottiene la quintessenza delle virtù offerte dalle piante dolomitiche.

La coltivazione sul territorio della maggior parte delle piante e l’impiego di tecnologie all’avanguardia, permettono di ottenere e valorizzare i potenti principi attivi naturali che rendono le formulazioni così efficaci per il benessere e la bellezza.

Alle origini della bellezza Dolomia
dolomia-forte-raffinata

Dolomia: delicatezza e forza, per natura

Dolomia è il brand fitocosmetico all’avanguardia che mette l’amore e la conoscenza della natura dolomitica al servizio della bellezza.

Grazie all’innovazione scientifica che caratterizza la sua storia, prende naturalmente vita la linea make-up il cui ideale di bellezza racchiude la luce e le tonalità raffinate delle Dolomiti, e si completa con la linea skincare, per donare alla pelle lo stesso carattere della flora d’alta quota, dolce e forte per natura.

Anima verde

La profonda attenzione che viene posta in tutte le fasi di formulazione,
produzione e diffusione dei prodotti è l’espressione naturale dell’amore
per il territorio che anima Dolomia.

É un rispetto concreto, che agisce e tutela l’ambiente perché
tiene profondamente alla natura e ha a cuore il futuro del pianeta.

Anima verde