Con la fine dell’estate può capitare di guardarsi allo specchio e vedere la propria pelle più spenta, opaca o disidratata. È una cosa comune, soprattutto a distanza di qualche settimana dalle vacanze al mare dove bagni di sole e cambio di ritmi sono causa di un forte stress ossidativo per la pelle.
Questo fenomeno è ancora più evidente con l’avanzare dell’età, quando il ricambio cellulare rallenta e la pelle fa più fatica a rinnovarsi. L’incarnato può diventare irregolare e la cute più secca.
Ritrovare luminosità, idratazione e compattezza è possibile, a ogni età!
Il segreto è idratare e stimolare la pelle a rinnovarsi, eliminando lo strato di cellule devitalizzate superficiali con uno scrub per affinare la grana, uniformare l’incarnato e restituire una pelle levigata e luminosa in viso e corpo.
Come affinare e illuminare la pelle del viso
Per un risultato ottimale e una pelle levigata, è importante scegliere un esfoliante adatto a ogni parte del corpo. Dato che la pelle del viso è più fine e sensibile di quella del corpo, puoi optare per un prodotto con una texture ultra-morbida e microgranuli naturali da applicare delicatamente.

Con la Maschera Scrub Dolomia unisci 2 azioni in 1:
- Da un lato l’argilla rosa lasciata in posa sul viso detossina senza seccare grazie agli oli di rosa canina antiossidanti ed emollienti
- Dall’altra i microgranuli naturali di noce, massaggiati sulla pelle, svolgono delicatamente un’azione esfoliante e levigante; in questo modo si stimola la microcircolazione e di conseguenza anche la rigenerazione cellulare.
Questo trattamento, ripetuto settimanalmente, restituisce da subito una pelle rivitalizzata, più liscia e radiosa, con microrughe levigate e un’abbronzatura finalmente di nuovo luminosa.
Come avere la pelle del corpo liscia e morbida
Sulla pelle corpo, che è decisamente più forte e solitamente anche più secca, preferisci uno scrub corpo con il quale puoi regolare l’intensità esfoliante per essere più efficace nelle zone più ruvide e delicata nelle parti più sottili e sensibili.

Lo Scrub Dolce Aromatico Dolomia utilizza cristalli di zucchero che si sciolgono via via con il massaggio e con il calore dell’acqua. Applicalo sulla pelle inumidita di gomiti, ginocchia e gambe per un’azione più intensiva e decisa, mentre sul decolleté puoi massaggiarlo velocemente con abbondante acqua. Il risultato sarà una pelle liscia e setosa, oltre che morbida ed elastica, tutto merito dell’olio di mandorle dolci che arricchisce la formula e anche la tua pelle!

Pelle secca dopo l’estate: come prendersene cura con una skincare autunnale
Dopo l’estate la pelle può apparire più spenta e meno elastica. Sole, salsedine e cloro tendono a disidratare la cute e, con l’arrivo dell’autunno, il cambio di stagione accentua questo fenomeno. È comune notare pelle secca sulle gambe, che tende a tirare e desquamarsi, o pelle delle mani fragile e screpolata con i primi freddi.
Per restituire morbidezza e comfort, la skincare autunnale diventa un rituale rigenerante. Dopo un’esfoliazione delicata con lo Scrub Dolce Aromatico Dolomia – i cristalli di zucchero si sciolgono sulla pelle rinnovandola, mentre l’olio di mandorle dolci la lascia più elastica – arriva il momento di nutrire in profondità.
Il gesto ideale è l’applicazione quotidiana del Burro Soffice Dolomia, una coccola avvolgente che regala idratazione intensa e duratura a tutto il corpo.

Le mani meritano un’attenzione speciale: la Crema Mani Riparatrice Dolomia protegge dagli sbalzi di temperatura e dai lavaggi frequenti, lasciandole morbide e vellutate.

Se ti chiedi come idratare la pelle secca dopo l’estate, la risposta è nella costanza: piccoli gesti quotidiani che trasformano la cura del corpo in un rituale di benessere. Così la pelle ritrova elasticità, morbidezza e una naturale luminosità, pronta ad affrontare il cambio di stagione con rinnovato comfort.