Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

In regalo con ordini da 70€ la raffinata Pochette Dolomia

Dai un'occhiata ai nuovi ombretti Aquatic Watery Eyeshadow

Sono arrivate le novità Skincare: Scoprile subito!

Acquista due Smalti Colorati Rinforzanti, il terzo è gratis!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI A MARCHIO DOLOMIA®.

 

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita“) disciplinano la vendita al cliente (di seguito il “Cliente”) da parte di UNIFARCO S.P.A., avente sede legale in Via Cal Longa 62, 32035 S. Giustina (BL), C.F. e P.IVA 00595530254 (di seguito il “Venditore”), dei prodotti a marchio Dolomia® (di seguito, nel loro insieme, i “Prodotti”), prodotti e/o commercializzati dal Venditore sul sito e-commerce dolomia.it (di seguito il “Sito”).

Acquistando i Prodotti, il Cliente dichiara di aver letto e di approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di conoscere e di accettare i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e le condizioni di spedizione dei Prodotti.

L’acquisto può essere effettuato da qualsiasi persona fisica qualificabile come “consumatore” – cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto per soddisfare esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) – maggiorenne e in condizioni di capacità legale.

I Prodotti sono presentati con la maggior precisione possibile. In ogni caso, il Cliente è invitato a fare riferimento alla descrizione di ciascuno dei Prodotti, disponibile sulla relativa scheda prodotto, in modo da verificarne accuratamente le caratteristiche, essendo la scelta e l’acquisto dei Prodotti di esclusiva responsabilità del Cliente stesso.

Le foto dei Prodotti non sono contrattuali ma meramente indicative; Unifarco si riserva la facoltà di apportare rispetto ad esse modifiche migliorative limitate al packaging e alla grafica. In ogni caso Unifarco si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul Sito riproducano fedelmente i Prodotti stessi e non diano luogo ad alcuna ambiguità circa le dimensioni, il peso e la qualità.

Unifarco si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento la collezione dei Prodotti e le relative gamme, nonché di non evadere eventuali ordini provenienti da soggetti non rientranti nella definizione legale di “consumatore”.

È vietata al Cliente qualsiasi attività di rivendita dei Prodotti acquistati sul Sito.

 

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO

Confermando il suo ordine, il Cliente dichiara di essere a conoscenza del contenuto delle presenti Condizioni Generali di vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità e delle condizioni di spedizione dei Prodotti

Il cliente ha sempre la possibilità di verificare il dettaglio del suo ordine e correggere eventuali errori.

In ogni momento il Cliente può eliminare i Prodotti inseriti nel carrello degli acquisti, di cui può sempre verificare il contenuto prima di procedere all’acquisto.

L’ordine inviato dal Cliente tramite il Sito non vincola il Venditore sino al momento in cui il Cliente non riceverà, tramite posta elettronica, una conferma dell’ordine.

Il Cliente accetta l’utilizzo della posta elettronica come strumento di conferma, da parte del Venditore, dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso alla proposta d’ordine, dandone informazione al Cliente tramite posta elettronica, nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non soddisfi i requisiti per dare corso al pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili;
  • l’indirizzo di spedizione dei Prodotti non sia situato all’interno del territorio dello Stato italiano.

 

  1. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e IVA inclusa.

In caso di offerte promozionali pubblicate sul Sito il Venditore ne indicherà la natura e la durata, nonché la percentuale di sconto applicata, il prezzo finale e il prezzo più basso applicato a quel prodotto nei trenta giorni precedenti all’offerta. Il Sito non si avvale di tecnologie per il calcolo automatico dei prezzi. I prezzi esposti sono sempre i prezzi consigliati al pubblico e possono variare esclusivamente in due casi:

  • variazioni al prezzo di listino applicate dal venditore con conseguente rialzo o ribasso del prezzo consigliato al pubblico;
  • promozioni specifiche, limitate e comunicate, che variano il prezzo consigliato al pubblico o offrono altro tipo di vantaggi (es. un prodotto in omaggio) e che possono riguardare prodotti singoli, boundle di prodotti o pacchetti promozionali creati appositamente;
  • eventuali promozioni o sconti offerti a fronte dell’iscrizione alla nostra Newsletter sono riconosciuti a ciascun Utente una sola volta nell’arco dei 24 mesi successivi all’iscrizione; al fine di consentire le conseguenti verifiche, per il medesimo periodo di tempo conserveremo i dati di identificazione (indirizzo di posta elettronica) dell’Utente che avrà fruito delle offerte anzidette”.

 

Le eventuali spese di spedizione (contributo fisso) sono escluse dal prezzo dei Prodotti e sono esplicitate in fase di check-out.

Il pagamento dei Prodotti ordinati si effettua solamente attraverso carta di credito o mediante PayPal®..

Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore effettua una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente e l’addebito dell’importo sulla carta di credito avviene al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti acquistati.

Il Cliente prende atto che i pagamenti attraverso carta di credito sono soggetti ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dei relativi istituti emittenti, sollevando il Venditore da ogni responsabilità in caso di mancata autorizzazione.

Per quanto riguarda il pagamento tramite PayPal®, il Cliente procede al pagamento del proprio ordine direttamente on-line, con modalità operative del tutto analoghe a quelle descritte per i pagamenti con carta di credito.

Sia che il pagamento avvenga attraverso carta di credito, sia che avvenga mediante PayPal®, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate al Venditore. I dati personali sono trattati, a tutela del Cliente, con tecnologia SSL (Secure Sockets Layer).
Al momento dell’acquisto, il Cliente è tenuto a comunicare i propri dati per l’intestazione della fattura di pagamento.

 

  1. CONSEGNA E RICEZIONE DEI PRODOTTI

Il Venditore consegna i Prodotti ordinati solamente in Italia, compreso il territorio della Repubblica di San Marino e dello Stato del Vaticano.

Il Venditore si avvale di corrieri selezionati in base alla zona geografica di destinazione, così da fornire un servizio celere e di qualità. In via indicativa, tutti gli ordini confermati entro le ore 22.00 di ciascuna giornata vengono di norma processati e spediti entro la successiva giornata lavorativa e, a partire dalla ricezione dell’e-mail che conferma l’avvenuta spedizione dell’ordine, il tempo medio di consegna è stimato in 1-2 giorni lavorativi per l’Itala continentale, 3-4 giorni lavorativi per le isole.

In ogni caso, il Venditore non garantisce alcuna data di consegna, quest’ultima dipendendo in ultima istanza dal corriere e dall’indirizzo di destinazione.

In caso di mancata consegna dei Prodotti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, il Cliente potrà darne comunicazione al Venditore, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@dolomia.it. Il Venditore provvederà a verificare lo stato della spedizione ed eventuali anomalie, dandone comunicazione al Cliente.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, il Venditore provvederà a contattare il Cliente tramite posta elettronica o telefono (se fornito) per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Il Cliente accetta l’utilizzo della posta elettronica e/o del telefono come strumento di comunicazione, da parte del Venditore, del ritardo nei tempi di consegna o di qualsiasi altra informazione inerente l’ordine stesso.

Il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile di inadempimento delle proprie obbligazioni qualora l’errata esecuzione del contratto sia dovuta a forza maggiore o caso fortuito, ad un fatto imputabile al Cliente o ad un fatto imprevedibile ed insuperabile determinato da terzi, ivi compresi vettori e/o spedizionieri.

Consegna a domicilio. Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna all’indirizzo di fatturazione oppure ad un diverso indirizzo definito al momento dell’ordine.

Per ciascun ordine inferiore a € 50,00 iva inclusa è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo sarà indicato durante la fase di check-out. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.

Nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore o uguale a € 50,00 iva inclusa, il contributo alle spese di spedizione non viene addebitato.

 

  1. GARANZIE

Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo.

Al momento della consegna dei Prodotti, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità e lo stato del proprio ordine, prendendo contatto con il Venditore entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla scoperta, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@dolomia.it, corredata da documentazione provante la non conformità dei Prodotti ricevuti. Il Venditore garantirà la presa in carico, indicando le modalità di reintegro o di rimborso dei Prodotti.

Saranno esclusi da garanzia i Prodotti i cui difetti siano stati determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente o da un uso non conforme alla destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica riportata sulla confezione. Saranno inoltre esclusi da garanzia i Prodotti che non vengano conservati correttamente.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può recedere dal contratto nel termine di quattordici (14) giorni di calendario a far data dal giorno della ricezione dei Prodotti; fa fede la data riportata sulla ricevuta del vettore, firmata dal Cliente.

Il recesso potrà essere comunicato al Venditore a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@dolomia.it, indicando la propria volontà di recesso, le proprie generalità, la tipologia dei Prodotti, la data di ricevimento riportata sulla ricevuta del vettore firmata dal Cliente ed il numero di ordine.

Il Cliente avrà l’onere di restituire i Prodotti integri, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recesso, al seguente indirizzo: Unifarco S.p.a., Via Cal Longa 62, 32035 – Santa Giustina (BL), indicando quale riferimento: “Recesso”. Sull’imballaggio dovrà essere indicato, in maniera ben visibile, l’indirizzo di spedizione e le informazioni relative all’ordine originale. Si consiglia di inserire una copia dell’ordine anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare i Prodotti.

I costi di spedizione dei Prodotti resi saranno a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare che i Prodotti non siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative. In ogni caso, per ragioni di sicurezza, oltre che igienico-sanitarie, il Venditore non accetterà la restituzione di Prodotti privi di sigillatura.

A fronte del recesso, il Cliente ha diritto al rimborso dell’importo pagato come prezzo dei Prodotti resi, che il Venditore effettuerà nel minor tempo possibile e comunque entro venti (20) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti.

 

  1. ASSISTENZA E RESPONSABILITA’

Il Venditore fornisce un servizio di assistenza, contattabile a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@dolomia.it, finalizzato a fornire supporto nell’utilizzo dei Prodotti nel caso in cui il Cliente necessiti di chiarimenti.

Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta dal Venditore quanto ad eventuali allergie, intolleranze, reazioni avverse ai Prodotti da parte del Cliente, il quale, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i contenuti dei Prodotti essendo egli stesso l’unico responsabile della loro assunzione e del rispetto delle indicazioni inerenti modalità di conservazione e di assunzione riportate sulla confezione.

Le informazioni riportate sul Sito hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o dello specialista, del farmacista o di altri operatori sanitari o professionisti del settore, che si consiglia in ogni caso di consultare per l’indicazione di un corretto utilizzo dei Prodotti.

Si ricorda che gli integratori alimentari sono utili come supporto all’allenamento o alla dieta, ma non sono sostitutivi di una corretta dieta alimentare e si consiglia di non superare mai le dosi consigliate. In nessun caso il Venditore né altri soggetti connessi direttamente o indirettamente al Sito saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno connesso all’uso dei Prodotti da parte del Cliente.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante, farmacista e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata sulla confezione dei Prodotti.

 

  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, senza necessità di fornire alcun preavviso al Cliente. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Per ogni eventuale controversia sarà competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

Ai sensi dell’articolo 49, co. 1, lettera v) del Codice del Consumo, il consumatore può avvalersi di un servizio extra-giudiziale di reclamo e ricorso qualora, dopo aver presentato reclamo nei confronti del Venditore, non abbia ricevuto risposta entro il termine di 30 (trenta) giorni ovvero abbia ricevuto una risposta non ritenuta soddisfacente.
Il consumatore, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al d.lgs 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

  1. RECENSIONI SUI PRODOTTI

Tutti coloro che recensiscono un prodotto sul Sito accordano a Unifarco, per tutta la durata legale dei diritti d’autore, un diritto di utilizzo del messaggio stesso in forma anonima. Unifarco potrà quindi pubblicare, tradurre e diffondere il messaggio su tutti i canali di comunicazione utilizzati, anche al di fuori del territorio italiano.

Le recensioni sono soggette a controllo.

Unifarco si impegna a verificare che tutte le recensioni pervenute siano state scritte da utenti che hanno realmente utilizzato i prodotti recensiti, verificando l’effettivo acquisto avvenuto on-line o in Farmacia, anche richiedendo una prova d’acquisto.

Unifarco si impegna a pubblicare le testimonianze inserite sul Sito, riservandosi il diritto di non pubblicare messaggi incomprensibili, offensivi, diffamanti, discriminatori, non appropriati o senza riferimento ai Prodotti. Unifarco si riserva il diritto di replicare in qualità di moderatore alla recensione, al fine di migliorare la coerenza editoriale con il Sito ed i contenuti dello stesso. Unifarco richiede dopo ogni acquisto di recensire i prodotti acquistati, senza offrire vantaggi di alcun tipo al recensore.

Unifarco può pubblicare recensioni provenienti da persone che hanno provato gratuitamente il prodotto e che lo promuovono attivamente indicandolo chiaramente con la dicitura “Recensione di Brand Ambassador”. Un Brand Ambassador è un professionista che ha il compito di testare i prodotti e descrivere ai consumatori, pregi, difetti, opinioni, consigli, ecc.

Ai sensi della linea guida del Ministero della Salute del 20/12/2017 non è possibile pubblicare recensioni per tutti i prodotti appartenenti alla categoria dei Dispositivi medici. Tali prodotti sono distinguibili in quanto riportano la dicitura “Dispositivo medico CE”

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali è conforme a quanto riportato sull’Informativa Privacy del Venditore disponibile sul Sito.

Carrello

Non ci sono più prodotti disponibili per l'acquisto

Il tuo carrello è vuoto