INGREDIENTI NATURALI
Dalle Dolomiti alla pelle
La vera essenza delle Dolomiti è racchiusa nella sua materia ricca di minerali di origine organica. Questi minerali fanno parte anche dell’acqua che scorre su queste montagne e delle piante che crescono ad alta quota.
Ecco perché gli ingredienti con cui formuliamo le nostre linee di skincare e di make-up sprigionano l’energia vitalizzante e pura, tipica della forza della natura.
Gli elementi da cui tutto ha inizio
Filiera locale e sostenibile
Non serve andare lontano quando è la natura a offrirci ciò di cui abbiamo bisogno.
Ci affidiamo agli agricoltori del nostro territorio e sosteniamo i partner locali, privilegiando una filiera a chilometro zero.
Attingere da materie prime locali ci permette anche di contenere ulteriormente il nostro impatto sull’ambiente.
Rispettiamo profondamente le piante e le loro virtù.
Scegliamo il metodo estrattivo più adatto per esaltare al meglio le proprietà di ogni singola pianta.
Estratti sostenibili dal cuore delle piante
Estraiamo dal cuore delle cellule delle piante solo i componenti più efficaci grazie all’innovativo metodo estrattivo sostenibile basato sui liquidi eutettici green.
Approfondisci
Proteggiamo le specie rare
Utilizziamo piante uniche e rare dalle potenti proprietà cosmetiche senza intaccarne la biodiversità. Lo facciamo grazie alla coltura meristematica: utilizzando piccolissime porzioni di pianta riusciamo a ottenere un estratto partendo da una coltura in vitro che permette la rigenerazione di una nuova pianta con lo stesso profilo morfologico e fitochimico.
La nostra fitoteca
Come una biblioteca, ma composta da estratti vegetali: la fitoteca è il nostro speciale archivio erboristico, frutto di decine di anni di studi della natura delle Dolomiti. È il punto di partenza di tutte le nostre formulazioni e conta decine di piante locali potenziate in estratti puri e titolati, la cui azione cosmetica è confermata da test scientifici in vitro o in vivo.Archivio erboristico
Scutellaria alpina
Splendido fiore, pianta d’alta quota per antonomasia, resiste ai fattori climatici più estremi e produce principi attivi protettivi ad azione antistress, lenitiva e idratante. Assicura un effetto “happy skin” per una pelle luminosa e vitale.
Narciso
Grazie alla capacità di immagazzinare i nutrienti nel bulbo che la fa rinascere ad ogni primavera, questa pianta offre un estratto che aumenta l’idratazione cutanea naturale, ostacolando l’evaporazione dell’acqua a livello epidermico.
Muschio
È una delle prime piante che ha abitato la terra ed è dotata di una resilienza estrema che le ha permesso di resistere ai cambiamenti ambientali.
Il suo estratto, che otteniamo con un metodo sostenibile e riproducibile, è un attivo biotecnologico che aiuta la pelle ad adattarsi più rapidamente ai cambi ambientali rendendola più resiliente.
Ippocastano
Ricavato da un imponente albero con profumati fiori ricchi in principi attivi il suo estratto ha un’azione anti-age che agisce in profondità perché stimola le cellule del derma e riattiva il microcircolo, rendendo la pelle più tonica e distesa.
Imperatoria
Specie alpina tipica di zone ombrose e umide in cui la neve fatica a sciogliersi, inizia a germogliare in primavera per fiorire a luglio. Tradizionalmente conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie, riparatrici e riepitelizzanti, rigenera la pelle in profondità.
Olio di nocciolo
Diffuso in tutta la penisola è comune fino ai 1500 m di quota. L’olio che ne viene estratto è un ingrediente nobile ricco di acidi grassi essenziali dalle proprietà nutrienti, che rinforza la barriera cutanea e limita l’evaporazione dell’acqua.
Radice di Tarassaco
Alla base di tutte le formulazioni Dolomia Skincare c’è la Radice di Tarassaco. Uno scudo naturale contro l’inquinamento che riduce in modo significativo l’infiammazione responsabile dell’invecchiamento prematuro della pelle, aumenta la luminosità dell’incarnato e potenzia l’effetto benefico degli altri ingredienti.