Studio neuroscientifico di efficacia sul benessere mentale della linea Rose Therapy
Esistono dei trattamenti multisensoriali che sono in grado di generare sentimenti positivi di calma, serenità ed energia e che attraverso un’applicazione costante aiutano a ridurre lo stress psico-fisico.
Questo succede perché la piacevolezza del cosmetico ha un ruolo rilevante che, passando attraverso le nostre emozioni, si riflette sulla bellezza della nostra pelle.
La scienza della neurocosmesi ci permette di misurare, testare e provare gli effetti benefici sul benessere mentale che derivano dall’applicazione della cosmesi sensoriale.
La nostra ricerca su Rose Therapy
In collaborazione con Unired – spin-off dell’Università di Padova – e TSW Ricerche, abbiamo condotto una ricerca innovativa e pionieristica sulla linea Rose Therapy*.
Abbiamo misurato e provato gli effetti concreti di aumento del benessere mentale e cutaneo ottenuto con l’utilizzo del nostro siero e della nostra crema Rose Therapy.
Il nostro studio ha dimostrato gli effetti benefici di Rose Therapy utilizzando strumenti di biofeedback e neurofeedback in grado di restituire una dimostrazione scientifica di queste azioni positive.
Benefici della neurocosmesi
Abbiamo registrato gli effetti positivi su parametri come*:
Progressione al benessere percepito
Percezione esterna di ringiovanimento
Attivazione di sentimenti positivi
Effetto de-stressante nel tempo e comfort generale
*Test di efficacia percepita effettuato su 57 donne in target di età