Creare una base perfetta significa non solo uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni, ma, soprattutto, rendere il viso armonico e radioso, esaltando le caratteristiche del proprio volto.
Ecco perché tecniche come contouring e highlighting caratterizzano il mondo del make-up da tempo. Queste permettono di giocare con le tonalità, correggere i difetti e donare un effetto luminoso al viso.
Il contouring, nello specifico, è una tecnica usata per enfatizzare luci e ombre del viso, in modo da scolpire e illuminare i punti strategici e ridare simmetria al volto.
I migliori prodotti per fare il contouring del viso
Per realizzare il contouring puoi usare:
- Prodotti in crema come fondotinta e correttori; in questo caso li sceglierai di una tonalità più scura per scolpire e di una tonalità più chiara per illuminare.
- Prodotti in polvere come la terra e le ciprie illuminanti.
La tecnica più semplice, alla portata di tutti, è sicuramente l’utilizzo delle polveri viso, facili da applicare e sfumare, soprattutto nel make-up giornaliero.
Come si fa il contouring viso con i prodotti Dolomia
1. Scolpisci
Dopo aver steso il fondotinta e il correttore e aver fissato il tutto con una cipria leggera, preleva con il pennello viso un po’ di terra e applicala all’attaccatura dei capelli, sotto l’osso zigomatico e sotto la mascella disegnando un 3.
Se vuoi un effetto perfettamente opaco e hai un incarnato dal sottotono freddo, usa la nostra Terra Duo Matt.
Se, invece, hai un sottotono caldo, prediligi la Terra Solare.
Se oltre a scolpire il viso, desideri regalargli anche un finish luminoso, prova la Terra Illuminante.
Il consiglio in più: se hai il viso tondo direziona la terra dalla tempia verso la bocca in modo da sfinare le guance (in obliquo). Se hai il viso molto fino direziona la terra dalla tempia verso il naso (in orizzontale) in modo da creare volume.
Terre, Ciprie e Fard Dolomia
Le polveri viso per scolpire, illuminare e valorizzare il tuo volto.
2. Illumina
Con una Cipria Illuminante (o una cipria molto chiara) enfatizza il centro del viso e i punti luce sotto l’occhio.
3. Ravviva
Completa il trucco viso con un velo di blush per un effetto bonne-mine.