La bella stagione e i primi caldi invitano a ritrovare gli abiti estivi e a passare del tempo fuori casa per godere del sole e dell’aria limpida. Anche il make-up del viso cambia per lasciare la pelle più fresca e valorizzare la prima abbronzatura. I Make-up Artist Dolomia hanno ideato una base viso leggera e luminosa che resiste a lungo e riscalda il tuo viso donandoti il colorito vivace di una giornata passata all’aperto.
Base Trucco Viso Estiva: i prodotti indispensabili
Per truccare il viso quando fa più caldo prediligi prodotti liquidi con texture fluide e leggere e polveri impalpabili che idratano e rinfrescano. Scegli sempre trattamenti che rispettano la pelle e la proteggono dai danni provocati da stress e inquinamento. In questo modo ti dimenticherai di indossare il make-up e il tuo incarnato sarà omogeneo, luminoso e difeso.
Guarda il video tutorial e scopri i prodotti consigliati dai Make-up Artist Dolomia per una base trucco viso semplice che resiste anche alle lunghe giornate estive.
Guarda il video tutorial
5 passaggi per realizzare la Base trucco per l’estate
Segui i 5 semplici passaggi per un viso radioso, impeccabile e protetto.
Step 1: Stendi un fondotinta leggero
Come primo passo uniforma l’incarnato con il Fondotinta Luce Naturale. Stendilo dal centro del viso verso l’esterno con il Pennello Fondotinta.
Questo fondotinta fluido zero-peso illumina e valorizza il tuo viso e rimane leggero sulla pelle, come se non ci fosse. La sua formula non contiene siliconi ed è arricchita da un complesso fito-minerale che idrata il viso e lo protegge dall’inquinamento.
Tip dai Make-up Artist Dolomia: Presta attenzione a sfumare bene il colore tra il viso e il collo, soprattutto in questo momento di passaggio verso l’abbronzatura estiva.
Step 2: Risveglia lo sguardo
Illumina lo sguardo con un velo di Correttore Colore Ideale. Applica poco prodotto nella zona scura dell’occhiaia e sfumalo picchiettando con l’anulare.
Questo correttore idrata e rinforza la pelle delicata del contorno occhi donandole comfort ed elasticità, attenua microrughe e segni di espressione e rende il tuo sguardo più luminoso, fresco e sveglio.
Step 3: Leviga la pelle e fissa il make-up
Fissa il trucco con la Cipria Antietà. Versa un po’ di polvere sul tappo e prelevala con il Pennello Viso, stendila dal centro del viso verso l’esterno insistendo sulla zona T.
Questa cipria trasparente leviga la pelle senza insinuarsi nelle pieghe d’espressione e fissa il make-up per tutta la giornata. Il viso è omogeneo e vellutato, lucidità e imperfezioni sono ridotte e la pelle è protetta dalle aggressioni esterne grazie all’Estratto di Stella alpina. Applicandola ti sorprenderà immediatamente una sensazione di idratazione e freschezza generata dalle innovative Polveri Water Infused.
Step 4: Ravviva il viso
Scalda il viso con la Terra Abbronzante. Applicala con il Pennello Viso facendo dei movimenti circolari.
Questa polvere racchiude la luminosità e il calore dei raggi solari e li porta sulla tua pelle, regalandoti un aspetto sano e radioso. La sua formula, con il 97% di ingredienti di origine naturale, ripara e protegge la pelle dall’inquinamento grazie alle proprietà antiossidanti dell’Estratto di Rock Rose.
Tip dai Make-up Artist Dolomia: Per definire con più decisione i contorni del viso applica la Terra Abbronzante con il Pennello Fard e stendila all’attaccatura dei capelli, sotto lo zigomo e sotto la mascella disegnando un 3.
Step 5: Esalta l’incarnato
Termina la Base Viso Estiva con il Fard Minerale 85 Arancio. Stendilo con il Pennello Fard dallo zigomo alla tempia facendo movimenti leggeri e circolari.
Il suo colore perlato dona al tuo viso un colorito vitaminico e ricco di salute, come se avessi appena finito una passeggiata all’aria aperta. L’Estratto di Cassia Augustifolia che arricchisce la sua formula mantiene la tua pelle idratata e protetta da stress e agenti esterni.
Tip dai Make-up Artist Dolomia: Ricorda di pulire i tuoi pennelli almeno una volta a settimana. Lavali con acqua tiepida e un sapone delicato (va bene anche uno shampoo neutro) e lasciali asciugare all’aria. In questo modo dureranno nel tempo e potranno accompagnarti ancora a lungo.
Proteggi la pelle a 360°
Non dimenticare la protezione solare! Prima del fondotinta applica sul viso un velo sottile di Fluido UV-Block SPF 50 per proteggere la pelle dai danni provocati da raggi UV, smog e inquinamento. Durante la giornata picchietta con le dita un po’ di prodotto sopra il make-up per riattivare la difesa e donare al tuo viso un effetto glow.
La Base Trucco Viso Estiva è terminata: il tuo incarnato è luminoso e vivace e la tua pelle protetta.