Quando si viaggia, soprattutto d’estate o per brevi periodi, la pochette make-up dovrà contenere solo l’indispensabile per evitare il peso di prodotti poco utili e ingombranti.
Premesso che il make-up dipende dalle abitudini personali e non si può generalizzare, esistono alcuni prodotti considerati irrinunciabili, da avere sempre nella trousse, anche quando si viaggia:
1. Un’acqua idratante da nebulizzare sul viso per un’immediata sensazione di benessere e freschezza. L’Acqua Essenziale delle Dolomiti non solo reidrata e protegge dall’inquinamento, ma fissa anche il make-up assicurandogli una maggiore durata.
2. Una crema viso colorata dalla texture leggera capace di uniformare l’incarnato senza appesantirlo. Il Fluido Luce e Colore è arricchito con SPF 30 che protegge la tua pelle dai danni del foto invecchiamento e attivi naturali idratanti e illuminanti.
3. Un correttore in grado di coprire le discromie più evidenti. In questo caso ti suggeriamo il Correttore Colore Ideale perché la sua formula, elastica e idratante, è adatta a più usi: sia per rossori, sia per occhiaie leggere, sia per imperfezioni.
4. Per il trucco occhi la scelta più pratica è veloce sono gli Ombretti Stylo Long Lasting. Si tratta di comodi matitoni che possono essere usati su tutta la palpebra, oppure, temperando la punta con il temperino estraibile dalla base del matitone, possono creare anche tratti più precisi, per una grande varietà di look.
5. Il mascara è il re degli indispensabili da portare in valigia. Si tratta, infatti, del prodotto di make-up più usato dalle persone. In estate preferisci il Mascara Waterproof perché regala volume e definizione in una sola passata, ma, soprattutto, riesce a resistere anche a una giornata al mare o in piscina!
6. Sulle labbra opta per i Balsami Labbra Rimpolpanti che puoi riapplicare sempre, anche in assenza di specchi. Sono arricchiti da ingredienti attivi che idratano e nutrono le tue labbra, mentre donano un tocco di colore glossato.