Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Acquista due Smalti Colorati Rinforzanti, il terzo è gratis!

Scegli il tuo kit campioncini In regalo per tutti gli ordini

In regalo con ordini da 150€ la fragranza Clorofilla Selezionala dal pop-up

Come proteggere la pelle dall’inquinamento

Per moltissimo tempo si è pensato che l’aspetto della nostra pelle e il suo invecchiamento dipendessero esclusivamente da fattori genetici. Nell’ultimo decennio, però, numerosi studi scientifici hanno evidenziato come le causa dell’invecchiamento non siano legate solamente al DNA.

Segni dell'inquinamento sulla pelle

Tutte le cause dell’invecchiamento cutaneo

Oltre al photoaging, ossia l’invecchiamento provocato dai raggi UV, nel 2016 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l’inquinamento rappresenta il fattore di rischio più elevato per la salute della pelle. Sono fonti di inquinamento:

  • lo smog

  • le polveri sottili

  • la luce blu dei dispositivi elettronici

  • l’alimentazione scorretta

  • i ritmi frenetici

  • lo stress emotivo

Questi fattori esterni, interni e fisiologici intossicano e danneggiano la pelle facendola apparire spenta, affaticata e segnata, a rischio di un invecchiamento precoce.

Vale quindi la pena adeguare la beauty routine cosmetica con prodotti innovativi e di ultima generazione che si prendano cura della pelle a 360 gradi, contrastando lo stress ossidativo causato da tutte le forme d’inquinamento.

La risposta cosmetica anti-inquinamento

Il primo passaggio della skincare routine, la detersione, deve essere anche un gesto detox capace di asportare le impurità e preparare la pelle ad assorbire al meglio i trattamenti.

Con la Mousse Detergente Idratante e l’Acqua Gel Idro-Tonificante elimini le tossine e ossigeni il tessuto cutaneo, liberi la pelle e la rendi più recettiva ai trattamenti successivi. Ritrovi freschezza e colorito sano, tipici di una pelle giovane e luminosa.

Detersione detossinante

 

Durante il giorno, fortificare e proteggere sono le parole chiave. Emulsione 24/7 è il mai più senza! Un alleato quotidiano che, come uno scudo sottile dall’alta efficacia, protegge la pelle dal danno ossidativo causato da luce blu, IR e radicali liberi. Sia che passi molto tempo all’aria aperta, sia che rimani in ufficio tutto il giorno, Emulsione 24/7 previene l’invecchiamento accelerato da agenti esterni grazie al suo fitocomplesso protettivo e fortemente antiossidante.

Emulsione 24/7

Emulsione 24/7

Nella beauty routine puoi abbinalo al Siero Antietà per stimolare la resilienza della pelle, per fortificarla contro i danni ambientali e mantenere un incarnato luminoso e una pelle distesa ed elastica.

Siero Antietà

Concludi la tua routine skincare con il Fluido UV-Block SPF 50: il city block che, applicato dopo il Siero Antietà, scherma il viso dal fotoinvecchiamento generato dai raggi UV. È ideale per chi passa molte ore all’aperto o in macchina. Provalo anche picchiettato sopra il make-up, per rinnovare la protezione nei punti più critici e donare un effetto glow al viso.

Fluido UV-Block SPF 50

Non sottovalutare l’influenza dello stile di vita: stress emotivi e ritmi quotidiani frenetici rischiano di favorire la produzione di radicali liberi, “intossicando” la pelle e portandola verso un invecchiamento precoce.

Concediti tutti i giorni qualche istante per te e rigenerati con un trattamento cosmetico serale che ti aiuti a sciogliere le tensioni: l’Olio Notte Riequilibrante con il suo mix bilanciato di nocciolo e oli essenziali distensivi e rilassanti diventerà il tuo complice per infondere al viso affaticato e stressato un momento di benessere aromaterapico capace di favorire un sereno riposo notturno e regalare nuova vitalità alla pelle.

Olio Notte RiequilibranteOlio Notte Riequilibrante